Ho adattato e testato con successo il mio metodo su svariate realtà aziendali, tanto italiane che multinazionali.
Il numero "segreto" rimane ancora quello della mia maglia da cestista, il 7.
Come puoi, con il mio supporto, fare in modo che il tuo team possa tornare ad agire con decisione e determinazione?
Quali sono i passaggi che la tua azienda deve compiere per raggiungere facilmente i propri obiettivi?
Ricorda, nulla è impossibile. È solo questione di metodo, strumenti, motivazione e fiducia nel proprio team.
Attraverso un'esercitazione di gruppo, mirata a sviluppare una maggior consapevolezza, potrai individuare l'area o le aree su cui lavorare.
In questo modo sarai in grado di porre le basi per aumentare il livello di soddisfazione e produttività dei singoli e dell'intera azienda.
Utilizzando degli strumenti specifici di Coaching, andremo a chiarire e specificare l'obiettivo.
Ricorda, per aumentare esponenzialmente le possibilità di raggiungere l'obiettivo, devi coinvolgere tutti i membri del team.
Se una squadra vuole vincere il campionato, occorre che tutti i suoi giocatori vadano nella stessa direzione, con la piena consapevolezza del proprio ruolo e con costante impegno.
Occorre fare un lavoro specifico di allineamento di tutte le risorse, in modo tale da non avere ostacoli che impediscano il raggiungimento dell'obiettivo.
Quando una squadra ha ottime possibilità di vittoria? Quando è fortemente motivata. Attenzione, ogni membro della tua squadra deve trovare una propria motivazione personale. Aiuterò ogni persona scoprire, potenziare e, finalmente, sfruttare il motivo personale che da solo permette di dare il 110%, tanto in termini di impegno quanto di efficacia.
La somma delle singole motivazioni di ognuno diventerà, poi, la forza propulsiva capace di dar vita a una reale motivazione di squadra, necessaria per raggiungere grandi traguardi.
Delle persone che lavorano insieme sono un gruppo.
Delle persone che lavorano insieme, con grande impegno, determinazione, disciplina, fiducia reciproca, motivazione e senso di appartenenza sono un gruppo che può fregiarsi del titolo di "Squadra".
Da che mondo è mondo (perfino quello delle "palline colorate" lo conferma), la vittoria rientra esclusivamente nelle prerogative di una squadra.
Ti supporterò nella creazione della corretta alchimia. Insieme faremo in modo che le diversità caratteriali dei singoli vengano accettate e valorizzate, al punto di divenire i punti di forza sui quali poter far leva per raggiungere il successo dell'azienda e la gratificazione di ogni persona della tua squadra.
I leader tracciano la via da seguire e le tappe del percorso.
Comunicano efficacemente e coinvolgono tutti i membri del team, rendendo più facile percorrere la strada tutti assieme, verso un obiettivo comune.
Insieme a me potrai sviluppare la tua leadership e divenire colui che è in grado di guidare la propria squadra verso la direzione che porta al successo, grazie al pensiero proattivo e alla capacità di prendere decisioni efficaci.
Stabilito l'obiettivo, resa coesa la squadra grazie a una diffusa motivazione e la giusta strategia, si passa all'azione.
I primi risultati, utilizzando un corretto ed efficiente utilizzo dei feedback, serviranno a capire se occorrono delle variazioni perché l'azione possa essere ancor più vincente ed efficace, fino al raggiungimento dell'obiettivo finale che diventerà, così, la giusta e naturale conseguenza del percorso fatto assieme.