Speaker motivazionale

Sono da diversi anni uno Speaker Motivazionale per aziende, organizzazioni ed eventi che vogliono dare un valore alla relazione con manager, collaboratori o spettatori.

La mia attività si fonda su tre pilastri che mi consentono di raggiungere risultati.

Innanzitutto, parto sempre da qualcosa che ho vissuto in prima persona nella mia esperienza da atleta professionista. Poi uso la metafora sportiva per ricollegare esperienze e soluzioni alle realtà aziendali.

La seconda componente è la capacità e la volontà di motivare qualcuno. Da capitano delle squadre in cui ho giocato, sono stato il punto di riferimento per i compagni che avevano necessità di trovare le giuste motivazioni e ho continuato ad esserlo prima da Team Manager della Nazionale e successivamente proprio come Speaker nelle aziende.
Non è solo una capacità, ma anche una volontà, perché ho sempre l’obiettivo di cambiare la prospettiva delle persone con cui sto parlando per fargli superare i blocchi.

Infine, la preparazione. Quando ero un atleta mi allenavo e preparavo minuziosamente.
Quando ho intrapreso la mia seconda carriera ho subito avuto la consapevolezza di volermi formare per aggiungere competenze alle mie attitudini personali: sono quindi diventato un Mental Coach ICF, ho acquisito tecniche di comunicazione efficace e public speaking.

Perché scegliermi per uno speech nella vostra azienda

  • Non sono stato solo un atleta professionista, sono un atleta vincente
  • Mi sono preparato e mi alleno per essere uno speaker efficace
  • Ho già una profonda esperienza con le aziende e puoi leggere qui cosa dicono di me

Progettiamo insieme un intervento nella tua azienda