Team Working

Il Team Working è sempre più una necessità, perché è cambiata profondamente la nostra società e di conseguenza anche il lavoro.

Io sono un appassionato di team working, oltre che uno studioso e un Mental Coach. Perché? Da quando ho sei anni sono in un team!

Ho trascorso quasi trent’anni da giocatore di basket e ho avuto l’opportunità di vivere dall’interno team efficienti, efficaci e vincenti. Non solo: ho studiato da vicino compagni di squadra e allenatori fortemente orientati al team working, consapevoli dell’importanza di fare tutti un passo indietro o tutti un passo in avanti, sempre insieme.

Ho vinto a Milano, ho vinto a Treviso, ho vinto con la Nazionale; ho giocato insieme a compagni con leve motivazionali e personalità molto diverse da loro; ho avuto allenatori illuminati che oltre a guidarci coltivavano la leadership di ciascun giocatore.

Rendiamo il tuo team ancora più performante

Dal 2013 supporto aziende ed organizzazioni unendo la mia esperienza da “sportivo di squadra” a ciò che ho imparato formandomi come Mental Coach, Team Builder e Speaker Motivazionale.

Le analogie tra lo sport, ed in particolare la pallacanestro, e le organizzazioni sono tantissime: il raggiungimento di un obiettivo, la presenza di avversari/concorrenti, i tempi sempre più stretti per prendere decisioni.

Il mio supporto è mirato a far lavorare efficacemente e in armonia un gruppo, rendere ogni componente consapevole della sua importanza all’interno del team.

Esistono tre macro-aree di intervento con un gruppo

Supporto le organizzazioni in una o più aree con diversi metodi:

  • percorsi di coaching individuali e di gruppo
  • corsi di team working in aula e in outdoor
  • eventi di team building