Che esperienza il TEDx di Castelfranco Veneto

Poco più di un anno fa, il 22 ottobre 2016 si è svolta la prima edizione di TEDx CastelfrancoVeneto e sono stato onorato di essere fra gli speaker di questo fantastico evento.
Nonostante io sia abituato sin da piccolo alle grandi platee e a parlare in pubblico, il mio speech al TEDx è iniziato con molta emozione, anche perché l’intervento prima di me fu strepitoso e volevo esserne quantomeno alla stessa altezza!

Il mio speech intitolato “Cambiamento = cambiamente” si focalizzò sull’importanza di cambiare e di come sia abbastanza facile farlo se si ha un atteggiamento mentale propositivo.
Partendo dalla storia di Sir Roger Bannister abbiamo anche riflettuto si quanto cambiare non equivale a migliorare, anche se è altrettanto vero che per migliorare occorre cambiare.
È oltremodo importante cambiare prima che uno sia costretto a farlo. A me è successo nella mia carriera di fare dei cambiamenti molto importanti che sarebbero stati ancora più proficui se li avessi fatti prima che la vita me li imponesse? Quali sono stati?

Guardate il mio intervento e poi aspetto il tuo feedback! 🙂