Una vero Beautiful Day

Ogni anno si svolte il Beautiful Day di Ekis, azienda di formazione e coaching, e quest’anno ho avuto il piacere di essere speaker di questo fantastico evento.
Come ho detto in altre occasioni, già sin dalla prima carriera da cestista sono abituato a parlare davanti a molte persone, presenti o come telespettatori. Anche se qui è stato diverso.

C’è infatti, come racconto in questo video, un prologo: nel 2017 ero in platea come spettatore del Beautiful Day e durante quella giornata provai una grandissima empatia tra l’emozionarsi e l’emozionare in un circolo virtuoso unico.

Come dico nel video, nel 2017 sognavo di essere speaker in un evento come questo, proprio per le emozioni che genera, e nel 2018 lo sono stato, al Teatro Ciak di Milano, quello che ospita XFactor per intenderci, con oltre 2.500 partecipanti.

Il Beautiful Day è un evento diverso: ogni anno sul palco c’è un mix tra formatori e ospiti provenienti dallo sport, dallo spettacolo o dalla cultura; ogni anno vengono scelte delle associazioni a cui si devolve l’incasso; ogni anno si sceglie un tema da proporre agli spettatori, nel 2018 era #FattiGrande, cioè la necessità di identificare il momento in cui si diventa adulti e responsabili al di là dell’età anagrafica.

Il mio intervento prevedeva un’intervista sul palco fatta da Livio Sgarbi, uno dei pionieri del Coaching in Italia, sui temi del cambiamento che tanto mi sono cari.

Pittis Beautiful Day Ekis 2018

Il colpo d’occhio dal palco era fantastico, oltre 2.500 persone che si sono dedicate una giornata intera per crescere, per cambiare, per evolvere. Ed è proprio questo che ha reso il mio intervento diverso da tanti altri, il sapere che le persone erano lì con quella motivazione.

Pittis Beautiful Day Ekis 2018



Autore: Riccardo Pittis
Speaker motivazionale, Mental Coach e Corporate Trainer. Ex Nazionale di Basket